jump to navigation

Italy is not just “rubbish” gennaio 23, 2008

Posted by Ciao Italia in Italian, Italien, Italy, Rom, Rome, Study abroad.
Tags: , ,
trackback

Have you ever been to Rome in January or February?

It may be rainy at times and the days are not long and sunny but this is not completely true… as the sun is shining today which makes Rome glow in all its magical mediterran charm.

There are fewer tourists in the first months of the year, a shorter queue outside the Vatican museums! But on the other hand a plethora of cultural events are offered… from film showings, theatres, opera, exhibitions and music. Have you ever had a chance to go to a concert at the “Auditorium Parco della Musica“? it is an unforgettable and special experience, enriched by the awesome architecture designed by Renzo Piano and by the best music.

Not to mention the streets and parks in February are crowded by children in costumes and the streets are covered by colourful confettis.

Italy is not just “rubbish” in the street, but the opposite! Coming to Rome in the first months of the year, and also anytime, means discovering a cosmopolitan and “unique” city which never bores you with its mediterrean soul.


(By Simona)

L’Italia non è solo spazzatura! (versione originale in italiano)

Siete mai stati a Roma in gennaio o febbraio?

Forse piove un po’, le giornate non sono così lunghe e assolate, ma questo non è completamente vero, oggi, per esempio, c’è un bellissimo sole che rende Roma magica, accogliente e mediterranea.

In questi primi mesi dell’anno in città ci sono meno turisti; non c’è la fila ai Musei Vaticani! ma al contempo c’è sempre una ricca e variegata offerta culturale: cinema, teatri, opera, mostre e musica. Siete mai stati a sentire un concerto all’Auditorium Parco della Musica? E’ un’esperienza culturale particolare, una splendida architettura di Renzo Piano con musica di altissimo livello.

A febbraio poi, le strade ed i parchi della città si riempiono di bambini in maschera e le strade si coprono di coriandoli multicolori.

Insomma, l’Italia non è solo spazzatura, anzi! Venire a Roma nei primi mesi dell’anno, e non solo, è scoprire una città cosmopolita mai noiosa, con un’anima mediterranea.

(Simona)

Annunci

Commenti»

1. jeanne romano - gennaio 27, 2008

D’accordo. Penso che l’inverno e un buono tempo stare a roma. Amo il sole ma quando fa buio qualche volta, mi da un giorno per leggere e cucinare a casa. Anche e un buon tempo di visitare i musei o guardare un film. Qualche volta cammino vicino al colosseo o i fori romani o il palatino e sembra che ne ho tutto da sola.

Sono a roma per un anno – da settembre a settembre – e fino al ora, mi piace roma alle tutte stagione.

2. Ingrid Kalsnes Bakke - gennaio 27, 2008

La vita a Roma in gennaio é “tranquilla” e piacevole. Il tempo é spesso bello. Se piove un giorno, il tempo é spesso bello il giorno dopo. Roma non é lontana dal mare o dalla campagna se si vuole avere meno rumore che in cittá. Oggi ho fatto una passeggiata alla spiaggia sud di Ostia. É bellissimo lí!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...