jump to navigation

Film d’autore per imparare l’italiano luglio 13, 2008

Posted by Ciao Italia in cinema, Italian kurssi, Italian language school, Italian movies, Italienisch Sprachschule, language school, Study abroad.
Tags: , ,
trackback

Ciao Italia organizes, assists and encourages its students to do many socio-cultural activities in their spare time, making their stay in Rome a more pleasant and stimulating experience.

Many of the activities are free of charge, as every wednesday the viewing of Italian movies with introduction by a teacher.

This wesdnesday, you can see the third part of “La meglio gioventù”.

__________________

.“La meglio gioventù”, film pluripremiato uscito in Italia nel giugno del 2003, è considerato uno dei capolavori del noto regista Marco Tullio Giordana.

.Il film narra la complessa e articolata storia dell’Italia a partire dalla metà degli anni ’60 fino ai giorni nostri attraverso le vicende di due fratelli: Nicola e Matteo, che condividono esperienze e sogni finché non incontreranno una ragazza problematica.

La pellicola in versione cinematografica è divisa in due capitoli, mentre quella in DVD proposta dalla scuola è suddivisa in quattro parti, sempre per un totale di 360′.

Vi consigliamo di vedere anche questa terza parte del film. Per chi avesse perso una delle prime due proiezioni, ricordiamo che è possibile chiedere in segreteria il DVD da vedere a scuola.

Buona visione.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...