jump to navigation

Un museo alla settimana: la Centrale Montemartini maggio 20, 2011

Posted by Monica in Cursos de língua Italiana, cursos de língua Italiana para extrangeiros, Italian and Italy for tourists, Italian conversation course, Italian kurssi, Italian language schools, Italienisch in Rom studieren, Italienisch Sprachschule, Kursseja Italiassa, last minute courses, learn Italian in Rome, Rom, Rome, sprachstipendium für schüler, Study abroad.
trackback

Uno dei musei che più colpisce la fantasia dei visitatori è la Centrale Montemartini, perché all’interno di una centrale elettrica dismessa sono stati collocati molti reperti di epoca romana.
Lo splendido spazio museale, inizialmente concepito come temporaneo, è stato poi confermato come sede permanente delle collezioni di più recente acquisizione dei Musei Capitolini.

Da non sottovalutare è l’accostamento di opere antiche a macchinari novecenteschi che crea una continutà temporale che solo Roma e poche altre città al mondo possono vantare.

Vi consiglio il tour virtuale per cominciare a farvi un’idea (http://www.centralemontemartini.org/sede/visita_virtuale/sala_macchine_frontone_del_tempio), ma andateci di persona perché l’atmosfera che troverete nel museo non si può vivere attraverso il web 🙂

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...