jump to navigation

Mare italiano, vacanze per stranieri (4° parte) giugno 6, 2014

Posted by Ciao Italia in vacanze in Italia.
Tags: , ,
trackback

Cari amici stranieri, state per prenotare le vacanze al mare in Italia ma siete ancora indecisi. Valutate in quale profilo di turista vi riconoscete e poi scegliete. Ricordate che ogni tratto di costa italiana è completamente diverso dalle altre. Due tratti alla volta ogni settimana, in esclusiva dal blog della scuola Ciao Italia.

Image

L’isola d’Elba
Un’isola così variegata per tipo di costa, flora, fauna e storia diventa per il turista abituato a visitare i luna park un posto pericolosissimo. Potrebbe credere che sia tutta una messa in scena e cercare la cassa per pagare il biglietto di fronte a ogni attrazione. Qui non c’è un tratto di costa simile a un altro, un paesino che non abbia storia e personalità decise, una natura che si confonda con quella della collinetta vicina. Per questo l’Elba ha bisogno di un turista che creda nell’uomo. Che il continuo nominare la bellezza del mondo soprattutto a opera di tanti poeti del passato non lo consideri un dono del saper scrivere ma anche la fortuna dell’aver visto. Sì, perché l’Elba esiste.

Image

Ostia, Roma
L’autrice di questo blog è nata a Roma da una famiglia che da molte generazioni appartiene a questa città ed è ricordando lo spiaggia della propria città, Roma appunto, che vuole concludere questi consigli agli stranieri in vacanza marina in Italia. Il valore di questa spiaggia sta soprattutto nel suo aggregarsi al racconto della città: soprattutto la città del secolo scorso che cominciò a frequentarla turisticamente. E allora, che interesse potrebbe avere uno straniero a visitarla? Lo stesso interesse che potrebbe avere nel visitare la città stessa ma guardandola sottosopra. Le stesse persone che avete visto correre affaccendate in città ora sono lì sotto i vostri occhi completamente rilassate. In un’atmosfera di dolce pigrizia. Contente dell’ombra artificiale di un ombrellone e di un’acqua pulita ma non cristallina e considerando questo ristoro marino, posto così vicino alle loro abitazioni!, come a conferma che Roma è la città più bella e fortunata del mondo.

Annunci

Commenti»

1. Appartamenti a jesolo - ottobre 13, 2014

Buone raccomandazioni per una vacanza. Questi luoghi hanno molto da offrire!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...