jump to navigation

Gratitudine… giugno 23, 2014

Posted by Ciao Italia in our school.
trackback

Image

Venerdì 20 Giugno è stato l’ultimo giorno di lezione per un gruppo di studenti che hanno frequentato nella nostra scuola un corso di tre mesi. Hanno spontaneamente organizzato una piccola festa e uno di loro, il nostro Innocent, o meglio Don Innocent – è un sacerdote congolese – ha scritto a tutta la classe una lettera affettuosa di cui vorrei condividere alcuni passaggi.

Image
“…A voi carissimi professori, noi vi diciamo rimanete quello che siete adesso il lavoro non si paga perché non si può pagare l’energia umana ma la vostra ricompensa è grandissima perché aiutate molte persone senza essere né stanchi, né arrabbiati ma simpatici. Noi non abbiamo né fiori né oro né diamanti né soldi da darvi ma siamo consapevoli di quello che avete fatto per noi. A scuola non eravamo come il maestro e gli alunni ma eravamo una famiglia…”

Image
Un affettuoso grazie a tutta la nostra bellissima classe: Innocent (Congo), Aline (Francia), Elena (Russia), Amy (Stati Uniti), Javier -cosa faremo senza di te!- (Venezuela), Elisa (Gran Bretagna); e a tutti gli altri che ci hanno tenuto compagnia in questi mesi.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...