jump to navigation

advanced italian lessons: COME ESPRIMERE LE OPINIONI (3° PARTE) luglio 14, 2014

Posted by Ciao Italia in ADVANCED ITALIAN.
Tags:
trackback

districare

Cari amici stranieri, vi presentiamo alcune espressioni da usare nella lingua italiana quando si è disturbati dalla richiesta di qualcuno, e con la nostra risposta vogliamo evidenziare che:

L’interlocutore con la sua richiesta ci ha disturbati moltissimo.
Mi lasci in pace. Non voglio avere nulla a che fare con te/lei. Lei è proprio un maleducato. Ma non capisce/vede proprio che sono impegnato. Non voglio essere disturbato. Vada a rompere le scatole da un’altra parte (colloquiale). Non voglio più vederla. Non voglio più sentirla. Basta!

L’interlocutore ci ha disturbati ma non troppo.
Mi perdoni ma questo non è il momento adatto. Non ho tempo per risponderle. Non posso aiutarla. La prego, sono impegnato. Sarà per la prossima volta. Non posso rispondere. La cosa non mi interessa. No, spiacente. Mi scusi ma vado di fretta.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

