jump to navigation

Learn Italian – Usi e funzioni delle particelle Ci e Ne ottobre 5, 2014

Posted by Ciao Italia in GRAMMATICA ITALIANA.
Tags: ,
trackback

studente                                                                                                                                        Se non ve le ricordate andate a controllare le lezioni del nostro blog del febbraio 2014 “Grammatica italiana”

Fate l’esercizio e poi per la correzione mandatelo a   segreteria@ciao-italia.it

  1. Buona questa torta! Quante uova ……hai messo?
  2. Paolo si sposa?!Non è possibile, non ……credo!
  3. Che …dici, andiamo al cinema stasera?
  4.  Hai risolto il problema di matematica? No, non ….sono riuscito
  5. Vuoi un’altra fetta di torta? No grazie, non ….voglio più
  6. Vedrete che trovano una soluzione!……..scommetto!
  7. Hai notizie di Paolo? No mi dispiace, non ….so nulla
  8. Perché hanno venduto la loro casa? Non ….capisco la ragione
  9. Cosa …..trovi di interessante in quella ragazza? A me sembra così banale!
  10. Sono appena partita da Roma e già …..sento la nostalgia!
  11. Ma tu veramente credi a quello che hai detto? Io non….credo
  12. Quando gioco con il mio cane mi……diverto un sacco!
  13. Io sono stanca morta, …… ……vado!
  14. Come sei elegante!…….tieni proprio alla moda
  15. Avete deciso di studiare italiano all’università? …..sono proprio contenta
  16. Venite stasera! …..conto
  17. A casa vostra chi si occupa dei bambini? Ce……occupiamo insieme
  18. Chi ti accompagna domani sera a teatro? Mi …….accompagna Paolo
  19. Hai bisogno di aiuto? Si grazie, …..ho veramente bisogno
  20. Elena vede sempre le sue amiche, ……esce tutte le sere.
Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

