jump to navigation

Learn Italian – Autunno di Vincenzo Cardarelli novembre 3, 2014

Posted by Ciao Italia in GRAMMATICA ITALIANA.
Tags: , ,
trackback

alberi-in-autunno

Dopo aver letto questa bellissima poesia di Vincenzo Cardarelli dedicata all’Autunno, inserisci nell’esercizio che segue le parole in grassetto al posto giusto.

Già lo sentimmo venire

nel vento d’agosto,

nelle pioggie di settembre

torrenziali e piangenti

e un brivido percorse la terra

che ora, nuda e triste,

accoglie un sole smarrito.

Ora che passa e declina,

in quest’autunno che incede

con lentezza indicibile,

il miglior tempo della nostra vita

e lungamente ci dice addio.

 

Quando vedo i film dell’orrore la mia schiena è percorsa da un……..

Da bambino mi sono ……….. nel bosco

Nessuno può fermare lo scorrere del…….

Mio marito mi…………sempre a braccia aperte.

Le sculture greche sono di una bellezza……………….

Per …………….. a piedi fino a qui ho impiegato due ore

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

