jump to navigation

Learn Italian – Trovate gli errori! marzo 17, 2015

Posted by Ciao Italia in GRAMMATICA ITALIANA.
Tags: , ,
trackback

owl-158411_640

Cari amici del Blog di Ciao Italia ecco il primo di due piccoli esercizi per ripetere velocemente la grammatica. Ogni frase contiene un errore in alcuni casi anche due,  trovateli e per la correzione inviate il vostro esercizio a segreteria@ciao-italia.it

 

  1. I zii hanno un gatto piccolo
  2. Vivo in Londra
  3. Sono passato una bella vacanza in Grecia
  4. Rimano un po’ qui con te
  5. Stasera non uscio sono stanca
  6. Silenzio facete troppa confusione
  7. La mia sorella non è sposata
  8. Mio colore preferito è il rosso
  9. Hai suo indirizzo? Si lo ho
  10. Ho incontrato Elena e le ho riportato a casa
  11. Mio padre lavorava 10 anni in Francia
  12. E’ cominciato a piovere mentre sono uscito
  13. Mi non piace il gelato
  14. Ti ha piaciuto il film?
  15. Puoi portemi il libri? Si, tili porto domani
  16. Mia moglie desiderava tanto gli orecchini e allora glil’ho comprato
  17. Tina si ha di nuovo innamorato
  18. L’ho preso perché è costato poco
  19. Gli piace la pasta signora?
  20.  Cosa preferischi acqua o vino?

 

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

