jump to navigation

Roma “città creativa” del cinema dicembre 15, 2015

Posted by Ciao Italia in CURIOSITA' PER STRANIERI CHE STUDIANO L'ITALIANO.
Tags: ,
trackback

blog 2 images     blog images

L’Unesco l’agenzia delle Nazioni Unite creata per “”il rispetto universale per la giustizia, per lo stato di diritto e per i diritti umani e le libertà fondamentali”, ha proclamato Roma “città creativa” del cinema.
La nostra città, le sue piazze, le sue vie e i suoi monumenti  sono  state nel passato e continuano ancora oggi a essere un set naturale per importanti produzioni cinematografiche.
Roma è da sempre legata al mondo del cinema, veniva infatti definita negli anni d’oro del cinema hollywoodiano “la Hollywood sul Tevere”.
La città oltre a essere sede degli “studios” di Cinecittà ospita anche il Centro Sperimentale di Cinematografia la prestigiosa scuola di cinema fondata nel 1930 dal regista Blasetti.
Non perdetevi le spettacolari immagini girate per le vie centrali di Roma dell’ultimo James Bond “Spectre”o  le immagini di un potere politico corrotto  come in “Suburra o un classico del cinema italiano come “I soliti ignoti” o il famosissimo bagno nella Fontana di Trevi di Anita Ekberg nella “Dolce Vita “ di Federico Fellini o le straordinarie immagini di una Roma popolare e “de core” degli indimenticabili film di Anna Magnani o le straordinarie immagini della  “Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino o …

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...