Piero Fornasetti a Palazzo Altemps gennaio 16, 2018
Posted by Ciao Italia in CURIOSITA' PER STRANIERI CHE STUDIANO L'ITALIANO.Tags: Italian language blog, Italian language school
trackback
In occasione della celebrazione del ventennale dell’apertura al pubblico, il Museo di Palazzo Altemps ospita fino al 6 maggio la mostra ” Citazioni pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps”.
Piero Fornasetti è stato un pittore, scultore, decoratore d’interni, stampatore di libri d’arte, designer e creatore di oltre undicimila oggetti, di scenografie e di costumi, organizzatore d’esposizioni e iniziative a livello internazionale.
La collezione permanente di arte antica di Palazzo Altemps si confronta con le creazioni nate dalla fantasia di questo poliedrico artista
“ Il ricco e articolato percorso storico entra in relazione con le decorazioni d’interni e gli oggetti creati da Piero Fornasetti e da suo figlio Barnaba, eclettici indagatori del quotidiano. Il loro genio fa uso del passato architettonico, archeologico e storico artistico per creare un mondo che non è mai stato.”
Palazzo nasce Altemps nasce come casa aristocratica dove hanno vissuto nel corso del tempo esponenti delle più antiche e importanti famiglie dell’aristocrazia romana.
Piazza di Sant’Apollinare, 46, 00186 Roma
grazie ..mostra e museo splendidi